Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogame che simula la vita reale di una persone in tutte le sue sfaccettature

Videogame che simula la vita reale di una persone in tutte le sue sfaccettature

Scarica The Sims 4 gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Altri giochi per PC

Cos'è The Sims 4

The Sims, ovvero la trasposizione della nostra vita reale in un mondo totalmente virtuale, è tornato. Il quarto capitolo della serie arriva a qualche anno di distanza da The Sims 3 e farà di certo la gioia dei tanti appassionati di questo gioco. Gli sviluppatori di Electronic Arts hanno evidentemente puntato tutto sulla semplicità, perché il risultato del loro lavoro è un titolo per certi versi minimalista, che bada al sodo e taglia alcune parti che appesantivano i capitoli precedenti della saga. Un alleggerimento che, se da un lato può essere visto come un pregio, lascia un po' di amaro in bocca a coloro i quali si aspettavano dei miglioramenti essenziali.

Nonostante questa premessa, però, occorre sottolineare che The Sims 4 è un gioco che lascia oramai davvero poco spazio all'immaginazione e che il lavoro di arricchimento di una saga tanto fortunata non deve essere molto semplice. Il videogioco, infatti, offre una lunghissima lista di attività che è possibile mettere in pratica. I nostri Sims possono muoversi in assoluta libertà nella loro metropoli, come pure acquistare di tutto e di più e conoscere un'infinità di personalità virtuali. Senza contare che, ovviamente, sono disponibili dei contenuti extra acquistabili in separata sede.

I tanti fan della saga dei Sims si stropicceranno gli occhi perché, è bene dirlo, l'intrattenimento è realmente assicurato. Sono notevolmente migliorati i comportamenti dei nostri alter-ego virtuali, che a prima vista appaiono subito come molto più intelligenti rispetto ai personaggi del capitolo precedente. Ora i Sims sono in grado di gestire da soli i propri bisogni primari e il giocatore, dal canto suo, dovrà pensare a questioni più importanti, come sviluppare un talento artistico o un'abilità lavorativa. Anche in fase di creazione dei Sims si possono notare dei miglioramenti: i personaggi sono completamente personalizzabili in ogni parte del loro corpo. Altrettanta cura è posta nelle svariate possibilità di arredamento della propria casa, realmente accattivanti.

Un'altra ottima notizia è che The Sims 4 è un titolo compatibile con tutti i tipi di computer, anche quelli che offrono prestazioni di medio livello. Certo, l'altra faccia della medaglia non è positiva, perché la grafica non è di certo di primissimo piano e sicuramente si poteva fare qualcosa di più. A salvare il tutto, però, ci sono le animazioni, che rappresentano uno dei punti di forza di questo gioco e riescono a catturare l'attenzione del giocatore, distraendolo da alcuni difetti tecnici. Certo, questi ultimi sono assai fastidiosi, soprattutto per chi segue la serie dei Sims fin dai suoi albori.

The Sims 4 è un titolo che farà sicuramente passare qualche ora di sano divertimento a molti gamers, ma che, a livello tecnico, presenta alcune innegabili carenze.

Pro

  • Semplicità di utilizzo anche per i neofiti
  • I Sims sono più intelligenti e autonomi
  • Animazioni molto divertenti

Contro

  • Tempi di caricamento abbastanza lunghi
  • Diminuzione dei contenuti disponibili